9 MACCHINARI PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO DI CUI NON PUOI FARE A MENO

Ogni amante della falegnameria lo sa bene: la lavorazione del legno è un’arte di precisione e, proprio per questo, utilizzare lo strumento giusto è fondamentale.

Esiste un macchinario adatto ad ogni realizzazione per ottenere un risultato preciso e professionale. Se disponi già degli utensili base per la lavorazione del legno e cerchi attrezzature più avanzate, oggi ti forniamo la guida ai 9 macchinari che, secondo noi, sono indispensabili per professionisti e amanti del fai da te.

Da dove partire?

La troncatrice

Per ottenere risultati ottimali, la troncatrice è uno strumento indispensabile. Si tratta di un attrezzo adatto a eseguire diverse tipologie di tagli con velocità e precisione. Esistono diversi tipi di troncatrici, sia manuali che elettriche, per tagli di piccola entità ma anche per lavori più consistenti. La troncatrice è lo strumento perfetto per lavorare assi e tavole di legno, effettuando tagli dritti e profondi.

Sul nostro sito puoi trovare diverse tipologie di troncatrici, scegli quella che fa al caso tuo a questo link: https://gls72.it/troncatrici-da-legno

Il banco sega

È uno dei macchinari più utilizzati dagli hobbisti ma anche dai professionisti, questo perché consente di realizzare con estrema facilità tagli di alta qualità.

Il banco sega permette di ottenere ottimi tagli rettilinei e di tagliare molteplici pezzi di legno della stessa dimensione.

Scopri il tuo preferito tra i banchi sega di GLS72 a questo link: https://gls72.it/banchi-sega

La sega a nastro

La sega a nastro è un macchinario altamente performante, ideale per ottenere un intaglio del legno preciso e meticoloso. Un attrezzo versatile, in quanto capace di eseguire tagli su pannelli piani e curvi, su assi, ma anche su tronchetti circolari, rettangolari e curvilinei.

Visita il nostro catalogo: https://gls72.it/seghe-a-nastro

Il trapano a colonna

Il macchinario ideale per forare superfici di legno. Grazie alla sua punta posizionata verticalmente rispetto al piano, consente di eseguire un lavoro veloce e sicuro, oltre a garantire un risultato precisissimo.

Dai uno sguardo ai nostri migliori trapani a colonna: https://gls72.it/trapani-a-colonna-da-legno

Il traforo

Il traforo è lo strumento migliore se devi effettuare tagli curvilinei. Uno strumento ideale anche per arrotondare bordi o eseguire degli intarsi, garantendoti sempre la massima precisione.

Scoprili nella sezione dedicata del nostro shop: https://gls72.it/trafori

Il tornio

Il tornio è lo strumento per la lavorazione del legno ideale per creare oggettistica di ogni tipo. Esistono macchinari con funzionalità e dimensioni diverse e vanno scelti in base alla forma e alla grandezza dell’oggetto che si vuole realizzare: vasi, piatti, oggetti d’arredo ma anche gambe per sedie e mobili: sono infiniti i risultati che si possono ottenere utilizzando il tornio nel modo corretto.

I nostri torni li trovi qui: https://gls72.it/torni-da-legno

La calibratrice

Il macchinario ideale per rifinire un buon lavoro. Perfetta per livellare il legno e per rendere ogni superficie dritta e liscia, la calibratrice è senza dubbio uno degli strumenti fondamentali per ogni amante della falegnameria: https://gls72.it/calibratrici

La pialla

Un altro strumento indispensabile per rifinire il lavoro eseguito. La pialla, infatti, è l’alleato giusto per spianare il legno, ma anche per smussare e togliere venature, contribuendo così a rendere ogni superficie omogenea e perfettamente levigata.

Dai un’occhiata a questo link per scoprire le nostre pialle: https://gls72.it/pialle-filo-spessore

L’aspiratrucioli

Concludiamo infine con lo strumento creato per riportare pulizia e ordine a lavoro ultimato: l’aspiratrucioli, ovviamente. Si tratta di un aspiratore che raccoglie in un sacco (o in due) la polvere e gli scarti della lavorazione del legno.

Abbiamo una vasta gamma di aspiratrucioli, dagli subito un’occhiata qui: https://gls72.it/aspiratrucioli

E nel tuo garage cosa manca?

Con gli strumenti appena elencati, anche un semplice appassionato del mondo della falegnameria può diventare un vero e proprio maestro del legno. Il nostro negozio online offre tutti gli strumenti adatti per ottenere risultati di ottima qualità. Vieni a dare un’occhiata a tutti i macchinari per la lavorazione del legno presenti sul catalogo di GLS72: https://gls72.it/macchine-lavorazione-legno.

Categorie in evidenza

Ultimi articoli

GUIDA ALLA POTATURA

Investire tempo e cura nella potatura porta benefici duraturi ed è la chiave per un giardino felice e sano. Una corretta potatura favorisce il rafforzamento delle piante, stimolando la crescita e la produzione di frutta, contribuendo al miglioramento generale della loro salute. Infine, come in ogni attività, avere gli strumenti giusti, anche nella potatura, può fare la differenza. E se poi sul nostro catalogo questi strumenti sono anche scontati... beh, potare diventa ancora più bello!

Leggi altro...
News

LE SEGHE A NASTRO

La sega a nastro è uno strumento in grado di plasmare e scolpire diversi materiali con massima precisione e sicurezza. Se sei un appassionato modellista, se ami il bricolage o creare mobili su misura nel tuo tempo libero, questo strumento può aiutarti a svolgere ogni attività nel migliore dei modi. Se invece sei un professionista che si occupa di progetti su larga scala, la versatilità della sega a nastro può aiutarti a eseguire ogni lavoro nel modo più giusto, rendendo ogni taglio un'opera d'arte.

Leggi altro...
News

Commenti (0)

Non ci sono commenti

Nuovo commento

Stai rispondendo ad un commento