CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA GLS72

1. Campo di appicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito "www.gls72.it" con sede legale e di proprietà di:

GLS72 SRL, con sede legale in Novafeltria (47863_RN), Località Torricella 315, codice fiscale e P. IVA 00175030410, di seguito anche detto “Fornitore”.

1.2 Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i contratti di fornitura, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o internet.

1.3 Le seguenti condizioni generali di fornitura rimarranno efficaci fintanto che eventuali modifiche alle stesse non vengano pubblicate sul sito www.gls72.com e non verranno variate dal Fornitore. Eventuali difformi condizioni saranno valide ed efficaci soltanto ove espressamente concordate per iscritto.

1.4 GLS72 srl commercializza i prodotti elencati su questo sito rivolgendosi sia a privati sia ad una clientela professionale (utilizzatori intesi come artigiani, professionisti, industrie, grossisti, rivenditori, ecc.). In questo caso il cliente assicura che l´acquisto dei prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa. Nel caso di vendita diretta ad un "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta) il rapporto tra GLS72 srl ed il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatore, (Decreto Legislativo 206/2005, così come integrato e modificato dal Decreto Legislativo n. 21 /2014).

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1 Per acquistare uno o più prodotti offerti sul Sito è necessario ottenere le credenziali di accesso procedendo alla creazione di un Account nell’apposita sezione dedicata su gls72.it.

Il contratto che viene stipulato tra GLS72 srl ed il Cliente è da intendersi concluso con l’accettazione, parziale o completa, dell’ordine da parte di GLS72 srl, mediante l’invio di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.

2.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste nel sito, il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento.

2.3 Se il Cliente è un consumatore privato (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt.50 e ss. D.Lgs. 206/05 sulle vendite a distanza.

2.4 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.5 È fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'email devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, ne di fantasia.

2.6 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. GLS72 srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.7 Si prega di notare che, in via eccezionale, non abbiamo alcun obbligo di consegnare l'ordine nel caso i fornitori non ci abbiano rifornito la merce correttamente o in tempo, nonostante abbiamo provveduto alla regolare procedura di ordine. Per far sì che questa eccezione sia valida, non dobbiamo essere ritenuti legalmente responsabili per indisponibilità della merca e dobbiamo averle comunicato tale situazione. Se la merce non è disponibile o dovesse risultare non più disponibile, le rimborseremo il pagamento da lei effettuato.

3. Modalità di acquisto

3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online del sito gls72.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così descritti nelle relative schede tecniche ed informative. Le informazioni tecniche inserite riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. GLS72 srl si riserva, pertanto, il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.

Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (glossari, guide…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. L’immagine allegata alla scheda di un prodotto può non essere perfettamente identica in alcune sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.


3.2 La ricezione dell’ordine è confermata da GLS72 srl mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente durante la procedura di ordine. L’e-mail di conferma ordine, che contiene i seguenti dati:

Numero e data dell’ordine: da riportare in ogni eventuale comunicazione con GLS72 srl.;
Prodotto/i, quantità, prezzo (con indicazione separata dell’IVA applicata per gli acquisti effettuati con P.Iva);
Tipologia di pagamento scelta;
Costo del trasporto se il prodotto non ha la spedizione inclusa nel prezzo;
Importo totale dell’ordine.

Il messaggio riporta i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando ogni mezzo idoneo.


3.3 La conferma d’ordine verrà inviata entro 24 ore dalla ricezione del pagamento, fermo restando che in caso di mancata accettazione dell’ordine, GLS72 srl ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.


3.4 Tutti i prezzi nelle schede prodotto sono IVA inclusa al tasso vigente nel territorio italiano per gli utenti privati. Gli utenti registrati come azienda troveranno scorporato l’importo dell’imponibile e dell’IVA. Per le forniture effettuate verso Paesi extra UE verrà applicato un listino apposito senza addebito di Iva.

Per le forniture effettuate verso il Regno Unito verrà applicato un listino con indicazione separata dell’IVA al 20%.

4. Modalità di pagamento

Il cliente dovrà pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto. Il pagamento è ritenuto valido se effettuato direttamente al fornitore e da questo accettato con le modalità indicate nel modulo d’ordine, comunque nella valuta indicata nei documenti contabili. Qualsiasi pagamento effettuato in modo diverso da quello pattuito, non sarà ritenuto valido.

Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

4.1 PAYPAL

Utilizzando questo metodo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito Paypal dove dovrà essere inserita l’e-mail e la password del conto Paypal, oppure sarà possibile creare un nuovo account Paypal.

L’importo verrà addebitato sul conto o sulla carta di credito o prepagata associata al conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine ed il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da Paypal.

In caso di annullamento l’importo verrà rimborsato sul conto Paypal del cliente.

4.2 CARTE DI CREDITO                                          

Le carte di credito utilizzabili sono:

            -Visa;

            -Visa Electron;

            -V-Pay;

            -MasterCard;

            -MasterCard Commercial;

            -Maestro;

            -Carta Si;

            -Postepay.

L’addebito sulla carta utilizzata avverrà al momento della conferma dell’ordine.

I dati relativi alla carta di credito del Cliente saranno trasmessi, mediante connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce le transazioni. Tali dati pertanto non sono in alcun modo memorizzati e conservati da GLS 72 srl al momento dell’ordine e della relativa conferma.

Ove il cliente, per esigenze sopravvenute abbia a comunicare al Fornitore i dati relativi alla carta di credito, per propria autonoma decisione, gli stessi saranno conservati in conformità alle prescrizioni contenute nel D.Lgs 196/2003 e nel Regolamento Europeo GDPR 679/2016 e successive integrazioni ed utilizzati esclusivamente ai fini dell’esecuzione del contratto.

In nessun caso GLS72 srl potrà essere ritenuta responsabile per un uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

GLS72 srl si riserva il diritto di richiedere al Cliente informazioni supplementari o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza di tali dati GLS72 srl si riserva il diritto di annullare l’ordine anche se già confermato, fermo restando quanto previsto dagli articoli 2.5 e 2.6 che precedono.

In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente, che sarà possibile effettuare solo fino al momento della consegna della merce al corriere, che da parte di GLS72 srl nel caso di mancata accettazione dell’ordine, verrà effettuato il rimborso delle somme pagate dal Cliente.

4.3 BONIFICO BANCARIO

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine verrà elaborato ed evaso solo dopo l’effettivo accredito sul conto corrente le cui coordinate vengono di seguito riportate e che verranno comunicate al momento dell’effettuazione dell’ordine se si seleziona il bonifico come modalità di pagamento:

Coordinate per effettuare il bonifico:

GLS72 srl

BPER spa

Iban: IT 77 E 05387 24203 000000010470    BIC: BPMOIT22

Causale: indicare il numero di ordine, nome e cognome

La causale del bonifico dovrà riportare necessariamente il numero di ordine, il nome ed il cognome dell’intestatario dell’ordine.l

5. Fatturazione

5.1 Le vendite effettuate su gls72.com sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto dall’art.22 del D.P.R. n.633/72, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto dall’articolo 2, lettera oo) D.P.R. 21/12/1996 n.696.

5.2 L’emissione della fattura a cliente registrato come privato dovrà essere richiesta al momento di effettuazione dell’ordine compilando i campi Partita Iva,Codice Fiscale,Codice univoco o Pec. Se non espressamente richiesto, al cliente che si registra come Privato, sarà emessa solo ricevuta d’acquisto.

La fattura verrà inviata al cliente via mail.

Si precisa inoltre che per vendite a privati per ordini il cui valore complessivo supera € 3.600,00 non verrà emessa una ricevuta, ma verrà richiesto il Codice Fiscale per emissione della fattura.

6. Modalità di spedizioni e consegna

6.1  L'obbligazione di consegna è adempiuta dal Fornitore mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei beni al cliente. GLS72 srl provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia di seguito elencati.

6.2  Il Fornitore effettua l’imballaggio per la spedizione dei Prodotti nella forma ritenuta più opportuna. Gli imballaggi sono eseguiti secondo esperienza d’uso, salvo richieste specifiche formulate dal cliente che devono essere specificatamente formulate per iscritto nell’ordine o inviando una mail all’indirizzo info@gls72.it. Qualora vengano richiesti imballi personalizzati della merce questi verranno eseguiti a pagamento. 

6.3 In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso dallo spedizioniere. Responsabilità del cliente è tenere monitorato il tracking della sua spedizione, consultando la sezione dedicata al tracking delle spedizioni presente nel suo account personale oppure tramite link inviato alla sua casella di posta elettronica, questo per evitare giacenze e collaborare con Gls72 e lo spedizioniere per semplificare le attività di consegna.

Salvo diverso accordo tra le parti, il contratto dovrà eseguirsi entro trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordinazione al fornitore (art. 61Decr. Legisl. 6/9/2005 n.206). I tempi di consegna potranno variare in funzione dello spedizioniere selezionato e dei luoghi di consegna. Qualora il cliente si rifiuti di ricevere i prodotti messi a sua disposizione con le suddette modalità, il Fornitore avrà comunque diritto al pagamento del prezzo pattuito. In caso di omesso ritiro dei prodotti entro cinque giorni dalla data di messa a disposizione degli stessi, il Fornitore ha facoltà di depositare i prodotti in un deposito, a rischio e spese del cliente. La consegna verrà prevalentemente effettuata da vettori a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Il Fornitore si riserva il diritto di prorogare i termini di consegna, senza essere in alcun modo obbligato al pagamento di  eventuali indennità nei seguenti casi: a) cause di forza maggiore quali a titolo esemplificativo scioperi, mancanza o insufficienza di energia, incendio nelle aziende del Fornitore e/o ogni eventuale evento non imputabile a quest’ultimo; b) insufficienza, inesattezze o ritardi da parte del cliente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine; c) eventuali modifiche accettate dal Fornitore dopo il ricevimento dell’ordine; d) difficoltà di approvvigionamento di materie prime. 

6.4 GLS72 srl accetta ordini con spedizioni in territorio italiano, europeo ed extraeuropeo.

6.5 La merce sulla base del luogo di destinazione e del servizio richiesto dal Cliente verrà consegnata ai corrieri con i quali collaboriamo:

- G.l.s Executive: per spedizioni nazionali;

- Fedex: per spedizioni in Europa e nel territorio Extraeuropeo;

- UPS: per spedizioni in Europa e nel territorio Extraeuropeo;

- TNT: per spedizioni in Europa.

Le spese di spedizione della merce sono a carico del Cliente e ove previste sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

La merce verrà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato al momento dell’ordine.

6.6 Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente il numero di tracking, utile per monitorare la consegna della merce acquistata.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a GLS72 srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna da parte del vettore il quale ha stipulato idonea assicurazione per danni, perdite o sottrazioni della merce affidatagli, i cui estremi sono riportati nel contratto concluso con GLS72 srl.

La consegna si intende a piano strada salvo diversa comunicazione da effettuarsi al momento dell’ordine ed accoglimento della richiesta da parte di GLS72 srl e per la quale potrà essere applicata uno quota aggiuntiva rispetto ad una consegna standard.

Al momento della consegna dei prodotti acquistati il Cliente è obbligatoriamente tenuto a controllare che l’imballo sia integro, non danneggiato, non bagnato o alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e reggette).

Eventuali danni all’imballo devono essere immediatamente contestati apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” specificando il motivo della riserva (esempio “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “pacco aperto”) sulla lettera di vettura del corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la completezza, la correttezza dei prodotti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla consegna inviando una e-mail all’indirizzo salesweb@gls72.com.

7. Disponibilità prodotti

Le giacenze di magazzino possono non essere sincronizzate in tempo reale, per cui può accadere che qualche prodotto presente nel sito non sia al momento disponibile in magazzino.

In caso in cui la merce non sia disponibile in magazzino sarà cura di GLS72 srl avvisare il cliente e rifornirsi dal proprio fornitore nel minor tempo possibile, garantendo la spedizione entro 1-10 giorni dalla data dell’ordine.

Nei casi in cui il Cliente non possa attendere la spedizione si richiede una comunicazione all’indirizzo e-mail info@gls72.it GLS72 srl procederà con il rimborso dell’importo pagato. In nessun caso GLS72 srl. potrà essere ritenuta responsabile del mancato invio della merce ordinata a causa della momentanea indisponibilità della stessa, con conseguente esclusione del diritto del Cliente ad ulteriori risarcimenti od indennizzi.

8. Diritto di recesso

8.1 In base a quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs n.206 del 06/09/2005), così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che riveste la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo, acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Nel caso di più beni acquistati con un solo ordine il termine per il recesso decorrerà dal giorno in cui il Cliente acquisisca il possesso fisico dell’ultimo bene spedito.

8.2  Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà inviare una comunicazione scritta a Gls72 srl entro i termini previsti dalla legge.
La comunicazione di recesso si intenderà validamente comunicata qualora trasmessa mediante compilazione dell’apposito modulo di reso presente nel proprio Account personale all’interno del sito o nella Home page alla voce DIRITTO DI RECESSO oppure tramite altra dichiarazione esplicita (raccomandata,mail, ecc...).

Ricevuta la dichiarazione di recesso GLS72 srl contatterà il cliente comunicando l’autorizzazione a procedere con il reso. Non verranno accettati resi che non siano stati autorizzati da Gls72 srl.

8.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il Cliente può esercitare il diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto;

- il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione, è da evitare l’apposizione di etichette e nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

- il diritto di recesso non potrà essere effettuato su prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a GLS72 srl entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.

Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione).

In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, GLS72 srl provvederà a mettere a disposizione la merce del Cliente per il ritiro a suo carico presso la sede di GLS72 srl.

Nel caso in cui la merce subisca un danneggiamento durante il rientro, sarà cura di GLS72 srl. comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, GLS72 srl metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

8.4 All’arrivo in magazzino la merce verrà visionata per valutare danni, manomissioni e mancanza di parti del prodotto non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo risultino rovinati, GLS72 srl. potrà trattenere una percentuale entro e non oltre il 10% del valore del prodotto, quale contributo spese di ripristino.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In questi casi GLS72 srl .si riserva la facoltà di addebitare all’acquirente la diminuzione di valore riscontrata.

Dopo la verifica dei beni restituiti GLS72 srl. procederà al rimborso con accredito mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (in caso di bonifico bancario verranno richiesti gli estremi bancari per poter effettuare l’accredito. Ai sensi dell’art. 56 Codice del Consumo il termine per il rimborso da parte del Venditore è di 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del Consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal Venditore.


Qualora il pagamento sia stato effettuato con Paypal consultare il Servizio di reso gratuito offerto da Paypal (per maggiori informazioni visitare il sito www.paypal.com).

9. Garanzie

9.1 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. Nel caso in cui la denuncia di vizi o difetti si rivelasse infondata, non trattandosi di difetti di fabbricazione occulti, bensì di danneggiamenti dovuti ad un utilizzo non corretto e diligente del prodotto il Cliente potrà a propria scelta:

  1. i) lasciare il prodotto danneggiato presso GLS72 srl senza pretendere rimborsi di sorta;
  2. ii) avvalersi dei servizi di assistenza e riparazione offerti da GLS72 srl non coperti da garanzia;

iii) farsi restituire il prodotto danneggiato; nelle ipotesi di cui ai punti ii) e iii) che precedono le spese di trasporto e riparazione saranno a carico del Cliente.

Le spese di trasporto dei prodotti da sostituire o riparare e dei prodotti sostituiti o riparati sono interamente a carico del cliente.

Per qualsiasi richiesta o chiarimento in merito alle garanzie , Gls72 srl invita il cliente a rivolgersi direttamente servizio clienti :

- tel. 0541-921404 a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

- email: garanzia@gls72.it

9.2 In caso di difetto di conformità, GLS72 srl provvederà, senza spese per il Cliente, ad indicare uno o più centri assistenza per la riparazione della difformità. Si richiede in tali casi di rivolgersi a GLS72 srl all’indirizzo e-mail supporto@gls72.it che fornirà tutte le indicazioni relative ai centri assistenza.

In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore privato ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione, sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo quanto previsto dall’art.130 del D.Lgs. 206/2005.

I tempi di riparazione o sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore e dal centro assistenza e nessun danno potrà essere richiesto a GLS72 srl per eventuali ritardi.

9.3 Per poter azionare la garanzia sul prodotto il cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta, ovvero stampare e conservare la fattura o la ricevuta inviata via mail.

10. Reclami

Il Cliente può presentare reclami a: GLS72 srl, Località Ca’ del Vento, 135, 47863 Novafeltria (RN) mediante

l’ invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica info@gls72.it.

11. Trattamento dei dati personali ( Privacy )

GLS72 srl in qualità di Titolare del trattamento, è tenuto a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali quali, a titolo esemplificativo il diritto di chiedere conferma della esistenza presso la sede di GLS72 srl dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla GLS72 srl con le modalità di cui all’art. 10 che precede.

Qualora il cliente abbia accettato la ricezione di Newsletter periodiche da parte di Gls72 srl ha la possibilità di richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dalla mailing list di GLS72 srl che verrà processata ed evasa, al più tardi, dopo 72 ore dal ricevimento della richiesta.

Per uleriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sull’uso dei Cookies all’interno del sito si rimanda all’apposita sezione Privacy e Cookies.

12. Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Rimini. Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto italiano.

Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore privato in base all’art.66-bis Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia.  Valgono in ogni caso le norme stabilite dal Regolamento CE n. 44/2001, dalla Direttiva sul commercio elettronico 31/00/CE ed il D.lgs. n. 70 del 9 aprile 2003.

13. Adesione a codice di condotta

GLS72 S.r.l. aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto