Gls72 per effettuare le sue spedizioni in Italia e in tutto il mondo si affida ai principali Corrieri espressi presenti sul territorio internazionale per l’eccellenza e l’affidabilità dei loro servizi quali UPS, FEDEX, GLS, TNT, Bartolini.

La scelta dello spedizioniere adatto ad una data spedizione avverrà in base alle caratteristiche della merce e al luogo di consegna.

Solitamente la consegna viene effettuata nei tempi indicati durante l’effettuazione dell’ordine dove verranno specificate anche le relative spese di consegna.Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma contenete un link per seguire la consegna.

Nel momento in cui il corriere recapiterà la merce, il Cliente è tenuto ad eseguire alcuni controlli:

verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quelli indicati nel documento di vendita anticipato via e-mail;

verificare che l’imballo sia integro senza segni di manomissioni o danneggiamenti, con angoli sbeccati o schiacciamenti, con nastro adesivo rimosso o sostituito, macchie di umido o parti bagnate.

Qualora vengano riscontrati possibili danni sia all’imballo che al prodotto o la mancata corrispondenza dei colli devono essere tempestivamente contestati allo spedizioniere firmando la ricevuta di consegna con “RISERVA DI CONTROLLO”.

Apponendo la firma con riserva di controllo il destinatario che ha ricevuto il bene dal corriere potrà verificare l’integrità del pacco dopo il ritiro, in questo modo in presenza di danni causati durante il trasporto si potrà rivalere sul venditore e questi di conseguenza sul corriere.

Per gli acquisti effettuati online, i danni subiti dalla merce durante il trasporto possono essere contestati al corriere solo entro otto giorni dalla consegna.

Nel caso in cui l’imballo risulti integro e solo all’apertura il cliente riscontrerà difetti o danneggiamenti, è tenuto a conservare l’imballo originale per consentire a Gls72 di aprire denuncia contro il Corriere: Gls72 navrà così la possibilità di sostituire o rimborsare il bene acquistato.

La comunicazione relativa a questa fattispecie di danno deve avvenire entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce inviando una e-mail all’indirizzo info@gls72.it.

Se all’apertura del pacco il Cliente si dovesse accorgere di avere ricevuto prodotti diversi da quelli ordinati, occorre segnalarlo tempestivamente telefonando al numero 0541-921404 o inviando una e-mail al seguente indirizzo info@gls72.it.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Condizioni Generali di vendita

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto