Con un peso di 7,95 tonnellate, il cuneo di spaccatura da 160 x 70 mm dello scheppach Compact 8t spacca tronchi con una lunghezza fino a 1070 mm e un diametro massimo di 350 mm.
Lo spaccalegna lavora senza sforzo legno duro e tenero. La staffa di sicurezza e il funzionamento a due mani garantiscono condizioni di sicurezza ottimali.
• Potente forza di spaccatura di 7,95 t
• Tecnologia di spaccatura brevettata - l'unico spaccalegna in Europa sotto le 8 t in grado di spaccare legna per metri
• Certificato GS
• Motore potente max. 3150 W
• Particolarmente compatto - per un facile stoccaggio - Solo 99 cm di altezza macchina quando retratta
• Costruzione resistente alla torsione e particolarmente antiribaltamento
• Base girevole per diverse altezze di lavoro
• Staffa di fermo su due lati per lo spacco
• Spacca in modo semplice e affidabile legno duro e tenero fino a una lunghezza di 1070 mm
• Massimo diametro tronco 350 mm
• 2 grandi ruote di trasporto
• Sistema Vario per corsa di spacco regolabile
Lo spaccalegna scheppach Compact 8t è un aiuto potente e affidabile per trasformare i tronchi in legna da ardere in modo comodo, rapido, sicuro e con poco sforzo. Con il potente motore da 3150watt e una potenza di spaccatura di 7,95 tonnellate, anche il legno duro secco può essere spaccato senza sforzo.
Grazie a una tecnologia di spaccatura brevettata, lo scheppach Compact 8t è l'unico spaccalegna in Europa in grado di spaccare sotto le 8 tonnellate di legno del metro con una lunghezza fino a 1070 mm e un diametro da 80 a 350 mm. Con il tavolo girevole integrato sono disponibili due altezze di lavoro: i tronchi con la lunghezza massima vengono posizionati sulla piastra di base e possono quindi essere lavorati a livello del pavimento. I tronchi più piccoli vengono semplicemente posizionati sul tavolo rialzato per la lavorazione.
Il grande cuneo di spaccatura di 160 x 70 mm divide facilmente legno duro e legno tenero. Grazie al sistema Vario, la corsa di spacco può anche essere regolata all'infinito.
La massima sicurezza per l'utente è un requisito fondamentale durante la movimentazione di attrezzature pesanti: Il Compact 8t è costituito da una struttura in acciaio verniciato a polvere resistente alla torsione e dispone sia di un dispositivo di fissaggio del materiale di spaccatura che di staffe di fermo del materiale di divisione posizionate su entrambi i lati. Il dispositivo può essere utilizzato solo con il funzionamento a due mani. Lo spaccalegna certificato GS corrisponde quindi ai più recenti standard di sicurezza.
Il Compact 8t di Scheppach ha un design compatto e, con un'altezza della macchina di soli 99 cm, è particolarmente facile da riporre quando è retratto.
Un peso proprio di 126 kg e un sistema antiribaltamento integrato assicurano che lo spaccalegna sia sempre in posizione sicura. Grazie alle due grandi ruote di trasporto, il Compact 8t può comunque essere trasportato facilmente.
Dati tecnici
Potenza di spacco: 7,95 t
Potenza motore: motore 3150W / 230V 50Hz
Lunghezza massima tronco: 1070 mm
Diametro minimo/massimo tronco: 80 mm / 350 mm
Velocità di spacco: 3.2 cm/s
Velocità di ritorno: 16 cm/s
Pressione di lavoro 210 bar
Corsa del cilindro: 485 mm
Quantità di olio: 4,8 l
Altezza di lavoro: 920 mm
Altezza tavolo girevole: 390 mm
Dimensioni P x L x A mm: 850 x 900 x 990 (ritratta)
Peso netto/lordo: 125 kg/136kg
- Marca
- SCHEPPACH
- MPN
- 5905419901