CAT DZ 301 AD/DC PULSE PFC Saldatrice professionale TIG/MMA dotata di tecnologia a inverter, per chi necessità di un'esperienza di saldatura ottimale.
Multiuso:
MMA - saldatura ad elettrodo
TIG LIFT - Innesco di tipo LIFT per limitare le inclusioni di tugsteno nel giunto saldato.
TIG - innesco di tipo HF (alta frequenza) grazie al quale la scintilla pilota per accendere l'arco è fornita da un generatore ad alta frequenza che sovrappone alla tensione di saldatura un ulteriore impulso.
Controllo del bilanciamento AC: il controllo del bilanciamento AC monitora l'ossido e aiuta a pulire meglio durante l'alluminio
Tecnologia PULSE: Miglior qualità delle saldature su metalli morbidi e sottili.
Tecnologia PFC: fattore di potenza superiore a 0.99
Innesto 2T / 4T: la selezione della modalità di saldatura avviene tramite una piccola leva posizionata sul pannello di controllo del corpo macchina che permette di selezionare anche la logica di innesto:
2T (interrutore posizionato sulla torcia avvia l'erogazione del gas di protezione e l'arco si accende e funziona fino a che non si rilascia il bottone) e 4T (l'interrutore avvia l'erogazione del gas di protezione ma non si accende l'arco fino a che non si rilascia il pulsante, lo si ri-preme per interrompere).
Smart Knob Operation: selezione dei parametri facile e intuitiva con Smart Knob
Protezioni: garantisce un'elevata stabilità un'elevata stabilità della corrente di saldatura in caso di variazioni della tensione di alimentazione grazie ai numerosi sistemi di sicurezza: Sensori di temperatura, tensione e corrente per un'elevata protezione, stabilità dell'arco (controlla la forma d'onda per una maggiore stabilità dell'arco, anche a basse correnti).
Molteplici vantaggi come il risparmio energetico e una tensione di ingresso più ampia, funziona con 110 V e 230 V
Design compatto, dotata di una resistente maniglia che la rende estermamente maneggevole, macchina a prova di umidità e anti corrosivo.
Ottime performance grazie al range di potenza, da un amperaggio minimo di 10A ad un massimo di 200A, mentre il Duty Cycle a 40°C è del 60% a 200A TIG AC/DC, 35% a 200A MMA, il Duty Cycle è il tempo di saldatura (su 10 minuti di utilizzo) in cui è possibile lavorare senza interruzione prima che la saldatrice si blocchi per raffreddarsi autonomamente.
Caratteristiche tecniche:
Alimentazione: 110V - 230V
Potenza erogata: 10 ÷ 200A
Duty Cycle a 40°C: TIG AC/DC 200Ah - 60% / MMA 200Ah - 35%
Tensione a vuoto: 67 V
Potenza assorbita max: TIG AC/DC 4,7 kW - MMA 6,6 kW
Elettrodi rutili e basici: Ø 1.6 ÷ 5 mm
Connettore: 35-50 mm²
Dimensioni saldatrice: 285 x 150 x 440 mm
Peso: 13,7 kg
- Marca
- CAT
- MPN
- 55060